La Pelle del tuo bambino

Sensibilissima agli agenti esterni e soggetta a disidratazione. Dai bagnetti rinfrescanti ai prodotti lenitivi e idratanti, ecco come prendersi cura al meglio del tuo bimbo.

euphidra

La pelle dei più piccoli è estremamente sensibile a ogni tipo di aggressione esterna e è soggetta ad una facile disidratazione. La barriera epidermica che riveste la pelle, infatti, non è completamente formata, ha minor spessore e maggiore permeabilità rispetto alla pelle dell’adulto. Ecco i nostri consigli per prendersi cura al meglio della pelle dei bambini.

  1. Bagnetti rinfrescanti e lenitivi.
  2. Apporto di nutrienti sani.
  3. Protezione delle zone più delicate.
  4. Polveri naturali per una pelle asciutta.
  5. Corretta idratazione quotidiana.

1. Bagnetti rinfrescanti e lenitivi.

euphidra

Il bagnetto non serve solo a detergere la pelle, ma è anche un momento di coccole tra il genitore e il suo cucciolo, il momento della giornata in cui il bambino si rilassa e trova sollievo. Per migliorare questo rituale scegliamo prodotti idratanti e rinfrescanti, che possano mettere a riposo la pelle del bambino in modo naturale. Per questo l’amido di riso non deve mai mancare nei prodotti per il bagnetto. Euphidra amidomio sceglie amido di riso 100% da agricoltura biologica, che svolge 3 importanti azioni: